rimini mercatini nataleAnche a Rimini si riaccendono le luci dei tradizionali mercatini di Natale, un allegro appuntamento con le atmosfere natalizie, i profumi, i colori e la voglia di regalare qualcosa di speciale.

Si parte già il 4 dicembre con la Mostra Mercato dell’Artigianato artistico e tradizionale, che come ogni anno anima i banchi di marmo bianco della Vecchia Pescheria, a ridosso di Piazza Cavour, tutti i giorni fino al 24 dicembre 2010.

Tanti suggerimenti e proposte uniche fatte a mano da creativi artigiani della zona, con i materiali più diversi, cuoio, lana, argento, stoffa, feltro, materiali di recupero…

Poco distante, sempre su Piazza Cavour, nelle sale del Palazzo del Podestà, dal 4 al 31 dicembre sarà allestito la Mostra Mercato dei prodotti del commercio equo e solidale.
Tutti i giorni 10.00 – 20.00

Le luminarie della festa si accendono già sabato 4 dicembre, rendendo ancor più accogliente e caldo il centro storico della città.
Tutto è pronto per lo shopping natalizio e diventa davvero impossibile resistere a una passeggiata in centro, fra vetrine addobbate, gustose proposte di cioccolato, ottimi aromi di caffè e qualche sentore di vin brulé, fra un negozio e una bancarella…

Si continua con la Fiera delle Domeniche di Dicembre in Piazza Cavour. Appuntamento 5 – 12 e 19 dicembre con il mercato “non alimentare”, tutto quello di cui avete bisogno per decorare la casa, per arricchire la vostra tavola, per abbellire l’albero, per profumare gli ambienti e per stupire i vostri cari con un pensiero speciale e magari anche a basso costo.

Dal 15 dicembre al 6 gennaio, anche Piazza Tre Martiri, sarà luogo di acquisti e degustazioni: diversi banchi perfettamente inseriti nell’atmosfera natalizia, proporranno tipici prodotti artigianali, decorazioni, dolciumi, e golose idee regalo.

A ridosso del millenario Ponte Tiberio, dall’11 al 24 dicembre 2010, ritorna l’ormai classica Fiera degli Alberi di Natale e delle piante natalizie.

E ancora dal 19 al 24 dicembre, in piazza Cavour, dalle 9 alle 20 circa, si rinnova anche l’appuntamento con il mercato natalizio tradizionale per rendere il vostro Natale ancora più unico, ancora più speciale.

Vi aspettiamo per godere dell’ospitalità, dello shopping per tutti, del fascino di Rimini e del mare d’inverno.