Mondiale Triathlon a Rimini

A Rimini nel mese di maggio, la città romagnola ospiterà una tappa del circuito Mondiale Triathlon. Il 26 maggio 2013 infatti Rimini e la sua provincia, ospiteranno una delle quattordici tappe mondiali dei campionati di Triathlon Challenge. La spettacolarità dell’evento offre a tutti gli amanti dello sport ma anche alla cittadinanza l’opportunità di assistere ad un vero e proprio spettacolo sportivo.

Il percorso della gara di Rimini è stato progettato in modo da offrire il meglio di questa zona spettacolare e promette di essere uno dei più culturali del mondo e condurrà i partecipanti da Rimini a Coriano, Montegrimano, Montecerignone e Montescudo, per poi terminare nuovamente nel parco Federico Fellini. Il sito ufficiale www.challenge-rimini.it già riporta il “chi parla di noi”, qui si trovano post e radio interviste in italiano ma soprattutto in inglese.

Il Mondiale Triathlon a Rimini offre tre percorsi diversi: nuoto, bici e corsa. Sul sito si trovano tutte le mappe delle gare, precise e ben definite in modo che possiate prendere parte all’evento e ammirare, anche da lontano, la bellezza di queste attività e quali campioni si cimentano in questi sport. Il programma inizia il giovedì 23 maggio alle 11.30 con una conferenza stampa presso il Palazzo del Turismo e termina domenica 26 maggio alle 20.30 con una festa e uno spettacolo pirotecnico sul mare. Tra le attività in programma tantissimi dedicate anche alla stampa e ai gionalisti, le attività del Mondiale Triathlon naturalmente e uno speciale evento aperto a tutti, quello del Pasta Party alle 12 della domenica 26 maggio.