Tanti eventi speciali a Rimini per le festività natalizie: dalle feste ai mercatini di Natale, dalla musica jazz alla lirica, dall’illuminazione a tema del centro al Capodanno 2010 in piazzale Fellini, trasmesso in diretta tv su Rai Uno. Con un piccolo cambiamento alla guida: quest’anno “L’anno che verrà” sarà presentato da Fabrizio Frizzi invece che da Carlo Conti.

La magia del Natale a Rimini avrà inizio con l’accensione delle luminarie il 28 Novembre nel centro città, nei borghi contigui e a Marina centro.

Torre Pedrera sarà allietata per il terzo anno consecutivo dal Presepe di sabbia realizzato dall’Accademia della Sabbia sotto la guida di Antonio Molin. Quest’anno, però, per la prima volta potremo ammirare un secondo presepe di sabbia che verrà allestito nella spiaggia libera di Piazzale Boscovich.

Come di consueto, sarà affidato alla lirica il compito di inaugurare il nuovo anno: quest’anno andrà in scena il melodramma in 3 atti “Tosca” di Giacomo Puccini, con la regia di Ivan Stefanutti , il coro lirico della città di Rimini, l’orchestra Camerata della Repubblica di San Marino con la direzione del Maestro Matteo Salvemini. Lo spettacolo si terrà all’Auditorium di Rimini (via della Fiera, 52) il 1° gennaio alle 17.30 e il 3 gennaio alle 21.00. Per informazioni e prevendita: tel. 328 1922593.


Per i vostri acquisti natalizi
, vi ricordiamo infine:

•    Dal 6 al 13 dicembre, la Fiera delle Domeniche di dicembre in piazza Cavour;
•    Dal 5 al 24 dicembre, la Mostra mercato dell’artigianato artistico e tradizionale nella Vecchia Pescheria (attigua a piazza Cavour);
•    Dall’11 al 24 dicembre, la  Fiera degli Alberi di Natale presso Largo Ponte di Tiberio;
•    Dal 15 dicembre al 6 gennaio, la Fiera di Natale in Piazza Tre Martiri: artigianato, dolciumi, decorazioni e idee regalo;
•    Dal 19 al 24 dicembre in piazza Cavour, la Fiera di Natale, con decorazioni, prodotti artigianali e dolciumi.

Il periodo natalizio è ideale per una vacanza a Rimini o un semplice week end: la città con i suoi eventi e le idee per il Natale sarà in grado di coinvolgervi nel calore di un’atmosfera magica!

Ad arricchire il vostro soggiorno nelle festività, vi segnaliamo anche la mostra d’arte al Castel Sismondo, “Da Rembrandt a Gaugin a Picasso” con i suoi 65 capolavori  di pittura europea dal 500 al Novecento provenienti eccezionalmente dal Museo di Boston. Da visitare anche la stupenda Domus del Chirurgo in piazza Ferrari, il Museo della città e la nuova Casa Museo Fellini in via Nigra.