Da Fiabilandia a Italia in Miniatura, le iniziative dei parchi tematici della Riviera per le feste natalizie. Arriva il Natale e riaprono le porte dei parchi divertimento romagnoli, che dopo l’estate si preparano all’apertura invernale con iniziative, eventi e manifestazioni a tema sul Natale.

A Fiabilandia si accendono luci musica e attrazioni. Durante il ponte dell’8 dicembre (6/7/8) e le festività natalizie dal 26 dicembre al 6 gennaio, il parco rimarrà aperto dalle 10.00 al tramonto, trasformandosi in un grande paese di Babbo Natale.

Tra luci e alberi di Natale, Fiabilandia ha in serbo per questo Natale una grande novità, la pista di pattinaggio sul ghiaccio all’interno del Palatopazio.Saranno inoltre fruibili per tutto il periodo natalizio le attrazioni del parco tra cui la novità 2009 “Space Mouse”, ma anche Borgo Magico, il Labirinto di Fu Ming e tante altre.

“Capodanno insieme” invece è l’idea giusta per chi vuole festeggiare in allegria l’inizio del nuovo anno, con le attrazioni aperte fino alle 23.00, buffet, panettone, spumante e, a mezzanotte, lo spettacolo di Fontane Danzanti al centro del lago e i  fuochi d’artificio. L’apertura del parco è prevista per le ore 21.00 fino alle 2.00. Il costo della serata è di 50.00 euro per gli adulti e 25 per i bambini (da 3 anni a 130 cm di altezza). E’ obbligatoria la prenotazione.

Anche Italia in Miniatura si prepara al Natale con un programma ricco di appuntamenti e all’insegna della solidarietà.

La mostra dei 270 monumenti e delle meraviglie architettoniche d’Italia, ricostruite in scala sarà visitabile fino all’11 gennaio 2010, tutti i giorni dalle 9.30 al tramonto. Il 25 dicembre il parco apre alle 13.00 e il 1° gennaio alle 11.00. (Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 10 euro intero e 7 ridotto).

Ma c’è di più: a Natale il divertimento si colora di solidarietà! Per ogni bambino che entra al parco dal 24 dicembre al 6 gennaio parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione “Figli del mondo”, l’organismo no profit che si occupa di disagio minorile nei paesi come Bolivia, Albania, Palestina, India e Zambia.

E se cercate un’idea regalo originale, approfittate della promozione “Pass stagionale 2010: metti sotto l’albero una stagione di divertimento!!”

Prenotando a Natale il Pass stagionale 2010 regalerete l’ingresso al parco fino al 1 novembre 2010 con parcheggio incluso al prezzo di 21 euro per gli adulti e 16 ridotti.

A Natale, vivi il divertimento dei grandi parchi romagnoli: attrazioni, show, eventi natalizi ti aspettano per colorare di magia le tue feste!