Rimini si prepara al Natale con un programma ricco di grandi e piccoli eventi. Dai mercatini natalizi agli spettacoli, dai Presepi da tutto il mondo all’ormai celebre “Presepe di sabbia”. Tutto il territorio riminese dal centro storico ai Borghi alla Marina si vestono di luci per tutte le feste con “Lucincittà”, un meraviglioso spettacolo di luminarie.

L’evento principale è senza dubbio il Capodanno in diretta su Rai 1 da piazzale Fellini dove Carlo Conti e suoi ospiti vip saluteranno insieme a voi il nuovo anno brindando a due passi dal mare!

Dal 29 dicembre al 6 gennaio, il Borgo San Giuliano di Rimini mette in scena “Borgo Natale“: nella cornice del borgo illuminato di luci e addobbato a festa tanti appuntamenti e il calore della “Chesa Adubeda”, mentre sabato 20 dicembre al teatro Tiberio si svolgerà un’allegra “serata in allegria, facciamoci gli auguri”, a ingresso gratuito.

Anche quest’anno torna il tradizionale appuntamento con “Equamente 2008“, mostra mercato dei prodotti equo- solidali allestita dall’1 al 31 dicembre 2008 nelle sale di Palazzo del Podestà in piazza Cavour a Rimini.

Tanti anche i Presepi allestiti nella zona! Dal 1 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009 si può ammirare il Presepe di Marina Centro realizzato dal Comitato Turistico di Marina Centro in collaborazione con Canoa Club, mentre Torre Pedrera ospiterà il tradizionale Presepe di Sabbia, capolavoro di sculture di sabbia allestito presso i bagni 64-65 dal 19 dicembre al 6 gennaio. Palazzo del Podestà in piazza Cavour ospita, invece, dal 6 dicembre al 6 gennaio, la mostra Presepi dal mondo, una rassegna di Presepi realizzati dagli artigiani di varia nazionalità immigrati a Rimini.

In piazzale Boscovich (zona porto di Rimini), potrete pattinare sul ghiaccio guardando il mare nel “Rimini Ice Village” dal 6 dicembre al 1 febbraio.

Per quanto riguarda i mercatini natalizi, non avete che l’imbarazzo della scelta! Un mercato sarà allestito su viale Vespucci, mentre la “Fiera delle Domeniche” in piazza Cavour, vi offrirà dolciumi e artigianato. Tradizionale l’appuntamento con il mercato artigianato della Vecchia Pescheria di Rimini, aperto dal 3 al 24 dicembre. Fa il suo esordio quest’anno, inoltre, la “Fiera degli alberi di Natale” in piazzale Tiberio dall’11 al 24 dicembre.

E per le vacanze natalizie, in programma un ricco calendario di spettacoli e concerti. A cominciare dal 13 dicembre, quando il teatro Novelli di Rimini ospiterà il tradizionale “Concerto di Natale” organizzato dall’associazione culturale amici del jazz.

Infine, il tradizionale concerto del 1° dell’anno all’Auditorium di Rimini: quest’anno vedremo in scena la Boheme di Giacomo Puccini.