Pronto alla partenza Paganello 2009, la più importante manifestazione di frisbee al mondo, che si svolge ogni anno sulla spiaggia libera di Rimini. A contendersi la palma della vittoria, 116 squadre del mondo da 28 paesi diversi.

Prevista l’assegnazione della coppa del mondo di Ultimate, sport simile al rugby, in cui però lo scopo del gioco è portare in meta il frisbee.

Spettacolo assicurato per gli spettatori con il Flying disc freestyle, disciplina coreografica con evoluzioni strabilianti Spettacolo assicurato anche dai freestyler tunisini, novità di questa edizione.

Filo conduttore della manifestazione sarà l’Impero Romano con il motto “Alea iacta est”. Il taglio del nastro venerdì 10 aprile alle 9 con le qualificazioni ultimate mentre alle 13 è previsto il freestyle .

Ci aspettano a Rimini 5 giorni di gare sulla spiaggia libera accanto al porto canale che culmineranno nelle finali di lunedì 13: alle 12.30 quelle di categoria junior maschile, femminile e mista e alle 17.30 la premiazione.

Il programma delle serate, che prevede ogni sera dalle 22 una festa sulla spiaggia, si apre stasera con il “Welcome party” dove saranno distribuiti gratuitamente pesce e vino. Domani sera in programma una gara tra band e sabato sera il famoso Toga Party con la musica della band Miami and the Groovers, domenica festa si trasferisce al Coconuts e lunedi c’è il party di chiusura al Rockisland.
L’evento è organizzato da “Cota e Tequila production” in collaborazione con Provincia di Rimini e Regione Emilia Romagna.