Sei in cerca di un’idea per il ponte del 2 giugno? A Rimini, Riccione, Cervia, Bellaria e nelle altre località della Riviera Romagnola trovi tante idee per trascorrere un lungo week end da favola. A cominciare da interessanti offerte e last minute fino agli eventi e agli spettacoli organizzati in Riviera per l’occasione. Cominciamo da Rimini dove, dal 28 maggio al 5 giugno, trovate Sportdance 2011, i Campionati Internazionali di Danza Sportiva. Si svolgono a Rimini Fiera e vedono scendere in pista tutti gli atleti ballerini italiani. Molte anche le occasioni per imparare dai maestri di ballo più famosi del mondo! Trascorrere il fine settimana a Rimini può essere un’occasione per fare quattro salti, che ne dite?

A Cervia, invece, il 2 giugno si può assistere allo Sposalizio del mare, evento che si svolge a Cervia dal 2 al 5 giugno. Si tratta della 567° edizione, l’evento si svolge dal 1445 ed è una tradizione tra le più amate della città. Il momento più atteso dell’intera manifestazione è quello della pesca dell’anello, che vede i giovani cervesi sfidarsi in mare per recuperare il trofeo, in programma domenica pomeriggio Tanti anche gli eventi accessori come la gara di tiro con l’arco, la Cursa di Batell, mostre, mercatini e spettacoli. Chiuderà la manifestazione, domenica 5 giugno alle 21.00, la tradizionale cuccagna sull’acqua del porto canale. L’ingresso è gratuito.

Spostiamoci a Bellaria per la 29° edizione di Anteprimadoc Bellaria Film Festival, che dal 2 al 5 giugno 2011 propone come ogni anno una rassegna di documentari di autori nazionali e internazionali. All’edizione 2010 erano iscritti 180 film tra cui sono stati scelti i 28 finalisti; questa 29° edizione vedrà rassegne ed eventi affiancarsi alle due sezioni del concorso: Concorso Italia Doc, per registi nazionali e Crossmedia, riservato alle nuove forme di film making e soprattutto ai media digitali.
Tutti gli appuntamenti si svolgono alla Biblioteca A. Panzini di Bellaria con ingresso gratuito.

Si cambia decisamente musica a Riccione che dall’ 1al 4 giugno ospita “Cantiere Tanguero: stages e milonga con Cesira Miceli e Chenkuo Che Sierra”. Si tratta di 4 giorni all’insegna del tango in cui si avvicenderanno spettacoli serali e stage di tango argentino, ottima occasione quindi per appassionati e neofiti per ballare. L’ingresso in questo caso è a pagamento.

E voi dove trascorrerete il ponte del 2 giugno?