Si torna a danzare all’ombra dell’Arco d’Augusto a Rimini, dal 14 al 24 luglio 2011 con la decima edizione di “Arco in danza”, rassegna che riunisce tutti i generi di danza, proposti da compagnie internazionali e scuole locali. Pronti a gustare 11 serate in compagnia dei migliori danzatori allievi e professionisti?

 

Dalla danza classica a quella moderna, dal flamenco alla danza orientale alla salsa: cambia lo stile sul palco di “Arco in Danza” ma non la passione per l’eleganza, il movimento e l’espressione corporea!
Il risultato? Un evento unico nel suo genere, da non perdere se siete appassionati di danza o semplicemente affascinati da musica e movimento! Sul palco le maggiori scuole di danza locali, i professionisti, gli artisti.
Si comincia giovedì 14 luglio con la Carmen, della compagnia Diana Gonzales e Mahou de Castilla, si prosegue venerdì 15 luglio con Tango nudo- rassegna di danze folk romagnole con la Compagnia Khorakhane e le scuole Balla con noi, le Sirene Danzanti, Rimini Dance Company.
Sabato 16 luglio , serata conclusiva stage Danza &state, 8° edizione Scuola estiva di danza classica e moderna, con le Compagnie Veres e Improviz dall’Ucraina.
Si prosegue domenica 17 con la rassegna di danza classica e moderna, a cui partecipano le scuole Anca Ardelean, Manuale di Danza, Scuola di Balletto, Sport Village, Compagnie Natalie Starkova, Diva e Utzori (Russia) e Frieerverk (Russia), Scuola dell’Opera di Bucarest (Romania), mentre lunedi 18 è in programma la rassegna di danza classica, moderna e hip hop con Arteficio, Dance Studio, Futura, Step by Stap.
Martedi 19 luglio sarà la volta della rassegna di danza etnica; si daranno appuntamento sul palco danza afro, orientale, flamenco e caraibiche, rappresentate da Cesena Danze A.S.D. Bab Nour, Magie d’Oriente, Serena Cuccaro, Tamburabà, Pais Tropical.
Ancora danza etnica mercoledi 20, stavolta con capoeira, country, danza orientale, tango e burlesque. Si esibiranno Anisoara e Gruppo Bellyani, Giulia e le perle di Ishtar, Grupo de Capoeira Gavioes da Lua, Intanto Tango, Oscar Benavidez e Laura Francia, Wild Angels, Lady Petite La Pam e lwe ladies Piaf, le danzatrici di Amina.
Giovedi 21 luglio sarà protagonista la danza contemporanea, moderna e hip hop con le scuole Aga Ballet, Dance Department, Dance & Dream, Energia.
Venerdì 22 in programma la rassegna di danza classica e contemporanea con Attitude Centro Danza San Marino, Etoile, New Graphic Ballet, Rimini Ballet Studio. Penultimo appuntamento sabato 23 luglio con la danza moderna e classica delle scuole Aulos, Garden, La Nuova Accademia e Dance Dream.
Chiude la manifestazione, domenica 24, “Rimini Danza 2011 – danza senza frontiere”, serata conclusiva della 10° edizione Accademia estiva Internazionale. Protagonisti studenti e professionisti ospiti della decima Accademia Estiva Internazionale che presenteranno le coreografie realizzate nelle due settimane di stage intensivo con Rafael Darder, Bruce Michelson, Alessandra Alberti, Roberta Mussoni, Tomas Betti e Marco Baldazzi.
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 21.30 a ingresso gratuito. Di fronte al palco è stata allestita una platea di sedie ma il mio consiglio è di arrivare prima possibile se avete intenzione di prendere posto a sedere!