Ci son voluti ben 20 tir per portarla dalla Germania a Rimini, ma ora ci siamo quasi, siamo pronti alla partenza!  La Ruota Panoramica di Rimini (Rimini Ruota Panoramica) è pronta  a partire per il suo primo viaggio aereo,  il 16 giugno. Si tratta della ruota mobile più grande d’Italia che sovrasterà le spiagge di Marina Centro a 55 metri d’altezza.

Sarà l’attrazione più grande dell’estate 2012 e la più facile da raggiungere. Sì, perché la grande ruota è stata collocata all’imboccatura del porto, dietro l’ancora di Rimini, a due passi dalla passeggiata del lungomare di Marina Centro.  Ciò che è certo è che non passerà inosservata visto che la sua altezza la renderà visibile da Cesenatico a  Gabicce.

La Ruota Panoramica di Rimini ha una base di 20 metri per 25 e sarà in grado di portare sino a 252 persone a giro, 2 mila in un’ora soltanto. 42 le navicelle che riusciranno ad accogliere 6 persone dentro le loro “mura” in giri che dureranno dai 4 ai 6 minuti.

Il costo oscillerà tra i 5 euro per il giro dei bambini ai 7 euro degli adulti anche se non è escluso che come le altre attrazioni della Riviera (Italia in Miniatura, Acquafan, Oltremare, Acquario –Le Navi) anche la Ruota Panoramica entri a far parte dei “luoghi” della Riviera da visitare ad ogni costo e di conseguenza inseriti in pacchetti promozionali con ingressi ridotti o gratuiti.

Gli appassionati sono tutti pronti per ripetere l’esperienza aerea che già si può fare in tante capitali europee come Londra ma anche Nizza e Vienna.

Rimini è pronta  a partire, e tu sei pronto a vedere Rimini da un’angolazione diversa?