Grande rock protagonista quest’autunno al 105 Stadium di Rimini dove il successo ottenuto dalla manifestazione estiva Riviera on Air lascia ben sperare anche per l’inverno. Presto al via la rassegna autunnale, con appuntamenti di tutto rispetto: i Pooh, Litfiba, Steve Vai e tanti altri.

Ad aprire le danze saranno, il 23 novembre, i Pooh che hanno scelto proprio Rimini per la prima nazionale del nuovo tour dal titolo “Dove comincia il sole”. Debutto assoluto della nuova tournee, dunque, per il gruppo storico della musica italiana, sulle scene da oltre 40 anni. Sempre uguali eppure qualcosa di diverso quest’anno c’è: si tratta del batterista, Steve Ferrone, che sostituisce lo storico Stefano d’Orazio.

Dopo il concerto dei Pooh, la stagione dei concerti proseguirà con il musical sui Queen “We will rock you”, in programma da giovedi 25 a domenica 28: 5 date per uno spettacolo cantato interamente in inglese ma con i dialoghi in italiano. Ben 25 canzoni per questo spettacolo prodotto insieme al chitarrista Brian May e al batterista Roger Taylor.

Si prosegue il 29 novembre con il concerto dei Litfiba, al gran completo dopo il rientro di Piero Pelù dopo che aveva lasciato la band per dedicarsi alla carriera di solista.

Il mese di dicembre si aprirà con musical Jesus Christ Super Star, nuova edizione della celebre opera di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice firmata da Massimo Romeo Pioparo. Nel cast anche Matteo Beccucci, Simona Bencini e Mario Venuti.

L’11 dicembre, sarà la volta di Steve Vai, allievo di Jimi Hendrix e Frank Zappa, che surante i suoi spettacoli fa sfoggio di chitarre particolarissime.

Grandi nomi in programma anche per il 2011… purtroppo ancora segreti!
vedremo. Intanto godiamoci queste date, mi sembra abbastanza, no?