Tutto pronto a Rimini Fiera per il salone internazionale dello sport, in programma dal 9 all’11 settembre. L’evento, di portata internazionale, vedrà la partecipazione di tutte le Federazioni sportive italiane.
E’ un appuntamento da non perdere, sia per gli appassionati sia per gli esperti di settore. Per tutti, la possibilità di scoprire le novità e le proposte in diretta dal mondo dello sport.

Il calendario della manifestazione è piuttosto ricco e comprende eventi indoor e outdoor, con dimostrazioni sportive, forum dove discutere di varie tematiche sportive, stand informativi sulle diverse discipline.
L’occasione è quindi ghiotta sia per chi vuole cimentarsi in un nuovo sport, sia per le aziende e le federazioni che avranno l’opportunità di fare incontri, stringere contratti per gli atleti e per gli sponsor.

Tra le chicche di Sports Days, un appuntamento da segnare in agenda per tutti gli appassionati di basket: FIBA e FIP presenteranno la 1^ edizione dei Campionati Mondiali di Basket Under 18, 3 contro 3. L’Italia sarà il 1° paese ad ospitare un’edizione di questi Campionati.

Saranno 60 le delegazioni presenti per l’occasioni, provenienti da 40 paesi diverse e composte da 4 atleti e un accompagnatore. Le squadre, 36 per il torneo maschile e 24 per quello femminile, si sfideranno sugli 8 campi allestiti nella Basketball Arena.

Vi segnalo anche due iniziative interessanti: “Basket story On Tour” e “Junior Basket Village”, con animazioni e attività per bambini dai 5 ai 12 anni.

A Sports Days si sccede nei seguenti orari: venerdi 9 settembre dalle 9.30 alle 19.30, sabato 10 settembre dalle 9.30 alle 19.30 e domenica 11 dalle 9.30 alle 19.30.
Il biglietto di ingresso per i 3 giorni costa 12 euro, quello giornaliero 6. Il biglietto ridotto, riservato ai tesserati degli organismi sportivi riconosciuti dal CONI costa 1 euro.

L’evento è organizzato da Rimini Fiera in collaborazione con CONI.