L’8 e 9 maggio 2010 le colline riminesi diventeranno teatro di un’escursione a cavallo a tinte rosa: arriva il “Raduno delle Amazzoni” organizzato dal Circolo Ippico Riminese con 70 donne a cavallo pronte ad esplorare le colline riminesi e a scoprire tutti i segreti di un territorio naturalistico ricchissimo che offre il meglio di se proprio in questo periodo dell’anno.

Una manifestazione tutta al femminile dedicata alle donne che correranno in sella al proprio destriero alla scoperta del territorio: provengono da tutta Italia e da molti paesi d’Europa come Germania, Svizzera, Austria e Francia.

Nel fine settimana il gruppo dei cavalli e delle amazzoni attraverserà le  colline per scendere poi fino all’Adriatico, dove di fermerà anche a Rimini per una visita ai principali monumenti, come il Ponte di Tiberio, dove è prevista una sosta a piedi.

Io trovo che l’escursione a cavallo dell’8 e 9 maggio sia unbuon esempio di turismo eco- compatibile e responsabile, dove il trekking si unisce all’immersione nella natura, alla scoperta del territorio, dell’enogastronomia, dell’arte e della storia.

E poi non pensate che sia un modo nuovo di sperimentare i luoghi “da un’altezza diversa”?

La manifestazione è organizzata dal Circolo Ippico Riminese in collaborazione con Fitetrec- Ante Emilia Romagna con il Patrcinio del Comune d i Rimini