Il Centro Visite Saline di Cervia è parte del Parco Regionale del Delta del Po, un’area protetta di circa 54 mila ettari che si estende nei territori delle province di Ravenna e di Ferrara. Si tratta di un luogo unico perché protegge zone e habitat di tipo umido di grande interesse naturalistico internazionale e migliaia di specie vegetali e animali, alcune rare, che qui trovano il loro ambiente ideale.
Ogni anno, il Centro Visite, organizza la manifestazione Primavera Slow per promuove nel parco attività turistiche e sportive a contatto con la natura e nell’ottica della sostenibilità ambientale: si possono fare escursioni in canoa, in barca, a piedi o in bici.

Informazioni utili

  IndirizzoCentro Visite Saline di Cervia - Via Bova, 61
  OrariGli orari di apertura variano stagionalmente (www.atlantide.net/amaparco/salina-cervia-info-tariffe)
  IngressoA pagamento: costi variabili, in base alla tipologia di visita, da un minimo di 3€ a un massimo di 15€
  Visite guidateSi organizzano diverse tipologie di visite, qui tutte le informazioni (www.atlantide.net/amaparco/centro-visite-salina-cervia-gruppi-organizzati)
  ParcheggioPosti auto nell’area adiacente al Centro Visite Saline di Cervia
  AccessibilitàVisite con personale dedicato, su prenotazione. Non è possibile l’accesso sulle imbarcazioni
  ContattiTel. 346.8015015 - servizioinformativo@parcodeltadelpo.it

Da sapere

  • Oltre alle zone protette, nel parco sono presenti anche famosi monumenti storici: l’Abbazia di Pomposa, la Basilica di Sant’Apollinare in Classe, la Pieve di San Giorgio (FE), la città di Comacchio, la casa in cui sostarono Anita e Giuseppe Garibaldi (1849).
  • Una delle attività più amate è il birdwatching.

Mappa