Cervia si trova sulla costa adriatica ed è la stazione sud del Parco Regionale del Delta del Po. È divisa in tre frazioni: Pinarella, Tagliata e la rinomata Milano Marittima ed è bagnata dal fiume Savio che la divide dal comune di Ravenna.
Oltre a essere un comune dallo spiccata tradizione marinara, Cervia è nota per le sue Saline e la sua storia è profondamente legata alla produzione del sale tanto da definirla “Città del Sale”. L’oasi naturalistica delle Saline di Cervia insieme all’antica pineta di oltre 300 ettari offrono un patrimonio naturalistico unico, meta di visite ed escursioni a piedi, in bici e in barca e di attività come il birdwatching.
Alle proprietà curative e benefiche del sale è legata anche l’attività delle Terme di Cervia.

Carta di identità

ProvinciaRavenna
Popolazione28.794 [2017]
Altitudine5 m s.l.m.
PosizioneSul Mare Adriatico, nel Parco del Delta del Po. A 25 km da Ravenna e 30 km da Rimini
Informazioni turistiche

Torre San Michele, via Arnaldo Evangelisti, 4 – tel. 0544.974400 – iatcervia@cerviaturismo.it

Imperdibili

Musa – Museo del sale

Luogo suggestivo dove è possibile ammirare le saline e gli antichi strumenti usati per l'estrazione del sale. Il Musa viene gestito direttamente dai salinari.

2

Terme di Cervia

Una grande piscina, 27 ettari di pineta tutt'intorno, acqua con sale "dolce" di Cervia per un'esperienza di puro benessere a due passi dal mare.

3

CerviAvventura

Passerelle tra i tronchi, ponticelli, tirolesi, voli da un albero all’altro, CerviAvventura è immerso nel verde e prevede percorsi adatti a tutti, anche ai bambini!

4

Mappa