Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è stato costruito negli anni ‘70 per alimentare e assecondare la passione della Romagna per i motori. A partire dagli anni ‘90 il circuito è stato impiegato in gare di tipo internazionale sino a diventare tappa del MotoMondiale Gp (Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini) e del Campionato Mondiale Superbike. Il circuito misura 4.226 mt e si caratterizza per la presenza di alcune curve spettacolari, come la curva della quercia e la curva del tramonto.

Informazioni utili

  IndirizzoVia Daijiro Kato, 10
  OrariAperture in base agli eventi ospitati
  IngressoI prezzi dipendono dagli eventi
  Visite guidateSu prenotazione, si svolgono compatibilmente agli eventi in pista. Possibilità di prenotare visite per gruppi e scuole e visite private (tel. 0541.618508 - visitmisanocircuit@misanocircuit.com)
  ParcheggioAdiacente alla struttura
  AccessibilitàAccessibile ai disabili
  ContattiTel. 800.214.728

Da sapere

  • La progettazione e la realizzazione dell’allora Circuito Internazionale Santa Monica sono state seguite da Enzo Ferrari.
  • Nel 1988 ha ospitato due puntate degli storici “Giochi senza frontiere”.
  • Originariamente il suo nome era Circuito Internazionale Santa Monica, nome della frazione di Misano Adriatico che lo ospita. Nel 2006 diventa Misano World Circuit e nel 2012 viene dedicato a Marco Simoncelli, pilota romagnolo morto sulla pista di Sepang nel 2011. A Marco Simoncelli sono stati dedicati anche il Museo Marco Simoncelli – La storia del Sic e il Monumento Marco Simoncelli “Ogni Domenica”, entrambi si trovano a Coriano, a 10 km dal circuito.

Mappa