Misano Adriatico è un comune della Riviera Romagnola che si sviluppa tra la costa e le prime colline della Valconca. Meta del turismo estivo, si rivolge in particolare alle famiglie e agli sportivi.

Qui si trovano: il porto turistico di Porto Verde e il “Misano World Circuit Marco Simoncelli” dove ogni anno si svolge una tappa del Campionato Mondiale di moto GP (Gran Premio Riviera di Rimini e di San Marino).

Misano offre un contesto interessante dal punto vista naturalistico, in particolare lungo il fiume Conca che l’attraversa, verso l’entroterra. Questa zona è compresa nell’Oasi faunistica e si può visitare liberamente attraverso il Percorso Naturalistico Oasi del Conca. Qui si trova anche un Osservatorio ornitologico.

Carta di identità

ProvinciaRimini
Popolazione13.296 [2017]
Altitudine49 m s.l.m.
PosizioneSul Mare Adriatico, a 5 km da Cattolica
Informazioni turistiche

Via Platani, 22 – tel. 0541.615520 – iat@comune.misano-adriatico.rn.it

Imperdibili

Misano World Circuit Marco Simoncelli

Tappa del MotoMondiale Gp e del Campionato Mondiale Superbike è un circuito spettacolare con curve e rettilinei che hanno fatto il giro del mondo!

1

Lungomare delle piazze e delle fontane

Per quasi 2 km, a ridosso della spiaggia, si estende un piccolo “salotto”con una strada di ciottoli colorati, intervallata da piazzette e fontane d’acqua.

3

Porto Verde

Zona molto elegante; nelle sere estive, si popola di persone che passeggiano lungo la banchina turistica tra negozi, hotel e romantici ristorantini sul mare.

4

Mappa