Camminata nella natura per famiglie con bambini

Questo tour è adatto alle famiglie che desiderano vivere un’esperienza avventurosa a contatto con la natura, dove è possibile fare incontri con animali selvatici o seguirne le tracce. Sarete accompagnati da una guida ambientale-escursionistica abituata a lavorare con bambini e ragazzi, che saprà rispettare i tempi dei più piccini e attirare la loro curiosità, raccontando storie e svelando i nomi e le proprietà delle piante. Il percorso non sarà troppo impegnativo e verrà adattato alle esigenze dei partecipanti.

Programma e informazioni utili

  • Equipaggiamento richiesto: scarponcini o scarpe da trekking con suola scolpita, zaino, abbigliamento a strati, giacca impermeabile e cambio completo per i bambini, asciugamano, costume e scarpe da scoglio nella stagione calda, borraccia con acqua (almeno 1 lt a testa). I bambini più piccoli possono essere trasportati nello zaino, marsupio o fascia.
  • Ritrovo alle 9:00 al punto di partenza dell’escursione (il luogo esatto verrà comunicato al momento della prenotazione). Incontro con guida ambientale-escursionistica e partenza per l’escursione. A metà percorso pausa per pranzo al sacco preparato in autonomia. Per ulteriori informazioni contattare https://www.itineraris.it/.
  • Il tour ha una durata di 4 ore circa.
  • Il prezzo varia in base al numero di partecipanti.