Riccione è una delle principali mete turistiche della Riviera Romagnola. Famosa per le discoteche in collina e per il divertimento in spiaggia, ospita alcuni dei parchi tematici più famosi d’Italia: Aquafan e Oltremare. Riccione si trova in una posizione strategica, tra Rimini e Cattolica, vicino a un entroterra ricco di storia, borghi fortificati e un’interessante tradizione enogastronomica. Sempre più turisti la scelgono anche fuori stagione, soprattutto durante il periodo natalizio, quando la cittadina si trasforma in un villaggio innevato.

Carta di identità

ProvinciaRimini
Popolazione35.554 [2019]
Altitudine12 m s.l.m.
PosizioneSi affaccia sul Mare Adriatico, a 12 km da Rimini, 9 km da Cattolica
Informazioni turistiche

Viale Vittorio Emanuele, 2 – tel. 0541.426050 – iat@comune.riccione.rn.it

Imperdibili

Aquafan

Grandi piscine, scivoli adrenalinici, spettacoli musicali e l'estate di Radio Deejay: l'Aquafan è il cuore del divertimento estivo di Riccione!

1

Oltremare

Oltremare è il posto giusto per chi ama la natura e i suoi abitanti: aree espositive, spettacoli e il racconto della storia della nascita del mondo in 110 mila mq di parco.

2

Viale Ceccarini

Il grande viale di Riccione, la via dello shopping, del lusso e dei locali alla moda, collega il paese al lungomare e alla spiaggia della Perla Verde dell'Adriatico.

3

Riccione Terme

Piscine termali, cascate d'acqua, saune, aromaterapia e cromoterapia. Relax e benessere a pochi passi dalla spiaggia di Riccione.

4

Mappa