bannerino sezione
PDF   Stampa   Aggiungi ai preferiti

Cesenatico

Cesenatico con tutti i suoi hotel e alberghi è una località turistica storica della Riviera Romagnola. E' stata più volte Bandiera Blu ed è caratterizzata da un turismo di massa destinato alle numerose strutture ricettive tipo alberghi o hotel che offrono a prezzi economici week end a cesenatico, pacchetti famiglia e/o sconti per bambini. I numerosi servizi degli alberghi e degli hotel a tre stelle sono eccellenti. Le possibilità di pernottamento sono molte: potrete stare in hotel a 4 stelle, hotel a 3 stelle, hotel a 2 stelle, hotel a 1 stella, in albergo o residence.

Ricerca Albergo per Categoria

Localita'     Categoria     Annuale     

Hotel consigliati questo mese

Hotel Smeraldo **** Cesenatico
Hotel Roxy & Beach *** Cesenatico
Hotel Michelangelo **** Cesenatico
Hotel Metropolitan *** Cesenatico
SPAZIO LIBERO

Informazioni su Cesenatico e circondario

Spiagge rinomate. Cesenatico con sette chilometri di spiaggia bellissima e 125 stabilimenti balneari moderni e efficienti offre una vacanza al mare tra le più rinomate della Riviera Romagnola. A Cesenatico troviamo impianti sportivi di ogni genere, ed in spiaggia ci sono aree benessere e sport acquatici. La scuola vela di Cesenatico organizza corsi estivi e agenzie propongono corsi e escursioni. Sul lungomare il grattacielo, simbolo di Cesenatico per eccellenza. Costruito nel 1958 dalla società 'Marinella' di Faenza su progetto dell'ingegnere Berardi, quando fu costruito per diversi anni rappresentò il grattacielo più alto d'Europa.

Sempre sul lungomare la Colonia Marina Agip lunga 270 metri non visitabile all'interno, solo nel periodo estivo, quando viene utilizzato come colonia marittima ed in occasione di manifestazioni. La sua costruzione iniziò nel novembre 1937 su progetto dell'architetto Giuseppe Vaccaio.

Passeggiando a Cesenatico. Tra il mare e il lungomare di via Carducci si trovano i Giardini al Mare, due chilometri con centinaia di alberi, siepi ed aiuole fiorite, con percorsi pedonali e ciclabili. Una zona ideale per far giocare i bambini vicino alle fontane e gazebo. Una vera oasi per grandi e piccini. Inoltre i due bellissimi parchi Il parco di Levante e di Ponente. Spazi a prato, bosco con due laghetti con fauna, aree giochi per bimbi, aree pic-nic, servizi igienici e bar estivo. All'interno una vecchia casa colonica, dove durante l'estate ha sede un Centro Anziani, promotore di diverse attività ricreative. Il parco di Ponente è più piccolo ma è quasi completamente alberato; campi da calcio, un'area per intrattenimenti e pic-nic, servizi igienici e varie aree giochi per bambini. Lasciando la zona più centrale, a due e tre chilometri si trovano le famose Valverde e Villamarina, zone eccellenti per la vacanza al mare con strutture alberghiere moderne ed attrezzate. Inoltre, in direzione nord verso Cervia, la frazione di Zadina, con la Pineta, cinque ettari coperti da bosco proprio a ridosso del litorale, e l'Oasi Marina Costiera. Nove chilometri di natura selvaggia nei Comuni di Cesenatico, Gatteo, San Mauro e Savignano. La frazione di Ponente, anch'essa a vocazione turistica, si sviluppa invece a ponente del porto canale leonardesco, che divide in due il territorio comunale, e si distingue per la ricchezza di aree verdi e di infrastrutture sportive di alto livello (parco di Atlantica ; Circolo Tennis; Palazzetto dello Sport ).

Lo sport. Cesenatico è anche città di sport, in particolare il ciclicmo, con la celebre Nove Colli Marco Pantani giunta nel 2007 alla 37^ edizione con 11.000 ciclisti provenienti da tutto il mondo e che aspetta tutti gli appassionati alla trentottesima edizione che si disputerà il 18 maggio 2008. Altri percorsi preferiti dai ciclisti e non, quelli delle Strade dei vini e dei sapori della Provincia di Forlì-Cesena, per chi è alla ricerca delle migliori tradizioni agroalimentari della Romagna e vuole raggiungere direttamente le aziende e le cantine vinicole. Da Cesenatico parte anche l'aliscafo per la Croazia, da visitare per una o due giornate con soluzioni diverse e anche escursioni giornaliere. A pochi km, nella prima campagna, il Circolo Ippico Due Ponti (via Feili) con azienda agrituristica annessa. Infine il Cesenatico golf club che organizza corsi con insegnanti federali.