Milano Marittima è nota come la località più vip della Riviera Romagnola, per la sua vita notturna per gli amanti di discoteche e locali, e per i mondani stabilimenti balneari frequentati dai personaggi dello spettacolo. La scelta dei giovani ricade spesso su hotel economici ma Milano Marittima è ricca di strutture moderne di design, con piscina e altri servizi, per una vacanza davvero speciale.

Informazioni su Milano Marittima

Immersa nel verde dei pini, con gli eleganti villini, offre l’ospitalità romagnola, semplice e curata, ma anche lussuosa ed esclusiva. La nascita e lo sviluppo di Milano Marittima risalgono ai primi anni del Novecento grazie anche ai rapporti storici con la famiglia Maffei, una delle più borghesi del milanese. Definita anche città -giardino, Milano Marittima ha un luogo speciale: la Casa delle Farfalle, una serra di 600 metri quadrati dove è stato ricreato l’ambiente delle fureste fluviali con 500 piante. Accoglie centinaia di farfalle proveniente da tutti i continenti, oltre 50 specie (tel. 0544/995671). Gli hotel. Gli alberghi a Milano Marittima sono molto curati, dotati di ogni confort.

Luogo in assoluto preferito dai Vip. Il più celebre tra gli stabilimenti balneari è il Papete Beach, molto ben frequentato. Rinomato in tutta la Riviera Romagnola, in questo locale notturno è possibile incontrare volti noti dello spettacolo e dello sport: calciatori, fotomodelle, icone del palinsesto Rai e Mediast.

L’imperativo da queste parti è essere alla moda, liberi in assoluto per trascorrere serate mondane. Il Pineta e il Pacifico (tel. 0544/994728) con il “The fashion Week Party” e il Concorso Nazionali di bellezza organizzato con il settimanale Vip, sono i locali notturni più conosciuti di Milano Marittima. Il ristorante più famoso è il Caminetto; molto originale anche il Calumet che offre un fantastico panorama sul mare.Tra gli eventi, a Milano Marittima ogni anno si celebra Vip Master, il torneo di tennis a coppie giocato dai volti più noti dello spettacolo e della cultura italiana. Nelle precedenti edizioni, solo per citarne alcuni, hanno partecipato il Principe Alberto di Monaco, Brigitte Nielsen, Laura Pausini, Stefano Giletti; tantissimini giornalisti, editori, dirigenti Rai e sportivi.

Sport. Amata dai cicloamatori e dai golfisti, la cittadina offre l’Adriatic Golf Club (tel. 0544/992786) è tra i più rinomati in Italia è tra i più attrezzati con le sue 27 buche del tracciato che si snodano su un’area di quasi 100 ettari tra mare e pineta. Per chi ama l’ippica c’è il centro “Le Siepi” (0544/949303).

Il mare. In spiaggia dal beach volley al beach soccer, il beach tennis, lo sci nautico a Milano Marittima c’è di tutto, compreso il necessario per i bambini, con tante iniziative a loro dedicate. Le ultime novità sono il Kitesurfing, la tavola in acqua sulla quale si viene trainato da un acquilone e il wakeboard, lo sci nautico fatto con una tavola di dimensioni ridotte.