bannerino sezione
PDF   Stampa   Aggiungi ai preferiti

Gli alberghi e le strutture di Riccione

Vacanze Riccione: una delle mete turistiche più apprezzate da bambini, ragazzi e famiglie che hanno una vasta possibilità di scelta di hotel e alberghi che possono offrire varie promozioni: week end a Riccione, sconti per bambini, pacchetti famiglia e last minute. Riccione si è imposta senza dubbio come luogo di tendenza della Riviera Romagnola (il simbolo principale ne è diventata viale Ceccarini) attraendo un'infinità di turisti da tutto il mondo che possono contare su numerosi hotel, alberghi e residence. Ovviamente la scelta dell'hotel a Riccione o dell'albergo dipende dalle esigenze di ogni individuo: si possono scegliere hotel a 4 stelle o hotel 3 stelle Riccione oppure ci si può orientare su hotel a 2 stelle o hotel economici Riccione che sono generalmente le sistemazioni con meno servizi. I Parchi consigliati di Riccione sono: Acquafan, il Parco Oltremare

Ricerca Albergo per Categoria

Localita'     Categoria     Annuale     

Hotel consigliati questo mese

Hotel Mercedes *** Riccione
Hotel Maddalena *** Riccione
Hotel York *** Riccione
SPAZIO LIBERO
SPAZIO LIBERO

Informazioni su Riccione e circondario

Riccione, la Perla Verde dell'Adriatico.

Il color smeraldo è perfetto per fare riferimento a questa città della Riviera Romagnola. Aristocratica, sempre in prima pagina nelle cronache balneari, Riccione cura ogni minimo particolare. Riccione è una città che osa, senza paura di sbagliare. Sarà per questo che è diventata la meta preferita per gli esperti di tendenze da tutto il mondo. Nuovi linguaggi, nuove mode, un nuovo stile di vita. Sicura, accessibile e attiva, Riccione è energia allo stato puro in grado di offrire la vacanza ideale per famiglie con bambini, gruppi di amici e coppie. Estate e inverno, non importa. La firma è la firma. Trasgressiva per definizione, Riccione sa essere anche essere attenta e rigorosa alle tematiche sociali, all'arte e alla cultura con importanti manifestazioni ed eventi a carattere nazionale ed internazionale.

Il mare. La spiaggia, 136 stabilimenti balneari, è dotata di un efficiente servizio di salvamento, con lettini, ombrelloni, cabine, palestre, aree benessere, campi da calcio, pallavolo, basket. Inoltre bar spaziosi per il relax, per colorate bevande dissetanti. Il luogo giustro per un'insalata, un panino ma anche per e apprezzare le varie specialità della rinomata cucina romagnola. Il mare di Riccione, in uno dei tratti più sicuri della Costa, offre a tutti la possibilità di fare bellissimi bagni, lunghe e piacevoli gite in pedalò. Per i bambini è la meta ideale: con l'acqua bassa i più piccoli si possono muovere liberamente senza pericoli in compagnia di mamme e papà . Chi proprio non vuole mai separarsi dal suo computer potrà facilmente trovare collegamenti internet wi-fi.

Gli hotel Riccione. L'offerta di alberghi, hotel, pensioni, campeggi, case in affitto, appartamenti è vasta e realizza i desideri di tutti. Oltre 460 strutture: il lusso, le pensioni economiche, gli alberghi a uno, due, tre, quattro, stelle con piscina, palestre e centri benessere e sale convegni per business meeting.

Praticare Sport. Con 110 eventi sportivi all'anno, 18 impianti, 200 mila presenze e 22 discipline praticabili, Riccione ha messo lo sport al centro della propria idea di fare turismo. Nella famosa zona di Riccione Marano gli sportivi possono praticare tutti gli sport acquatici: dalla vela, al windsurf, fino allo sci nautico noleggiando un catamarano, praticando kitesurfing e wakeboard. Per gli appassionati della bicicletta, ben 20 itinerari per 2.000 chilometri complessivi di strade panoramiche da percorrere raggiungendo le affascinanti e storiche località dell'entroterra.

La vita notturna a Riccione. I locali, le discoteche hanno un forte potere di seduzione. I giovani, le coppie, i gruppi vengono a Riccione da tutta Italia e dal mondo, anche solo per un week-end, con la conveniente formula last minute ed i voli low-coast. Emozioni forti da condividere con gli altri. La musica propone ogni tipo di movimento. In riva al mare a Riccione Marano con il Beach Paradise, Beach Cafè, Mojito Beach , Hakuna Matata Beach e, a pochi passi, Barrumba, Gasoline, e Cafè del Mare. Oppure si sale in collina: le discoteche più famose sono Cocoricò, Pascià , Peter Pan a Riccione. Inoltre il Biblos e la Villa delle Rose a Misano.

Shopping a Riccione. Per il divertimento e i relax di giorno e di sera, c'è lo shopping griffato ed esclusivo di Viale Ceccarini, il meglio del Made in Italy meta preferita dai personaggi famosi del cinema e dello spettacolo. Rigorosamente isola pedonale.

Benessere. Viale Ceccarini permette di arrivare fino alla spiaggia e raggiungere, in poco tempo, le Terme di Riccione. Adriana, Celestina, Claudia - Riccione e Isabella sono le quattro acque termali che sgorgano ricche di preziosi elementi: zolfo, jodio, calcio, magnesio. Il centro, sviluppatosi intorno al 1980, offre vari tipi di cure e trattamenti di medicina estetica. Classificate dal Ministero della Salute al 1° livello Super, le Terme di Riccione si pongono come una importante realtà a livello europeo.

I parchi divertimento. Per il divertimento grandi e bambini possono raggiungere i parchi acquatici aderenti al Consorzio La Riviera dei Parchi: Aquafan, con 3 chilometri di scivoli in compagnia di Linus e Radio DeeJay. Inoltre il meraviglioso e moderno Parco Oltremare, 110 mila mq con la Laguna dei Delfini più grande d'Europa ed Imax, il maxi schermo per la più spettacolare esperienza cinematografica al mondo. Divertimento, scivoli e piscine anche al Beach Village. Dotato di piscina olimpionica e per bambini, è l'unico ad avere l'acqua salata. Per gli appassionati della mazza da golf, il parco Indianagolf: 18 buche, 7.000 metri quadrati proprio sul lungomare. Per chi ama la velocità , Go-Kart, 65 metri di pista per correre e divertirsi in totale sicurezza.

Turismo d'affari. Il Palazzo dei Congressi di Riccione, a 10 minuti dall' aereoporto internazionale "Federico Fellini" di Rimini, colloca Riccione ai primi posti nel turismo congressuale italiano. Dotato di sale modulari ed ampio parcheggio sotterraneo, il Palazzo dista 50 metri da viale Ceccarini. Un modo intelligente per fare affari e un preciso posizionamento di marketing.

Eventi a Riccione. La città offre eventi, spettacoli, cultura. Tra i più famosi, la rassegna di cinema d'autore al Cinema Africa, il Concorso "Illustrissimi", "Imprò" con le sfide di improvvisazione teatrale, la sfilata di moda "Cross Roads" Riccione in Fashion e "Riccione Moda Italia". Infine le mostre al Castello degli Agolanti e il Museo del Territorio.In viale Gorizia, villa Franceschi, la tipica residenza riccionese del novecento con decorazioni esterne di Guerrino Giorgetti. La villa è sede della Galleria d'Arte moderna. Sul lungomare Repubblica, villa Mussolini, la casa per le vacanze balneari di Benito Mussolini, il politico e giornalista fondatore del Partito Fascista nel 1921. In via delle Magnolie, villa Lodi Fè edificio novecentesco sede dell'associazione Riccione Eventi, Riccione Teatro e del Premio Gionalistico "Ilaria Alpi", il concorso italiano per il giornalismo televisivo d'inchiesta. Il Museo si trova presso il centro Civico della Pesa. Il percorso è suddiviso in sei sezioni: dal quaternario nella valle del Conca fino Neolitcio e all'età del Rame il percorso, molto suggestivo, arriva fino ai resti di villaggi preistorici rinvenuti nella zona.