Locali e discoteche della Riviera Romagnola

discoteche riviera romagnolaLe notti nelle discoteche della Riviera Romagnola sono le più lunghe d’Italia. Notti colorate da decine e decine di locali: pub, cocktail-bar, discoteche e disco-pub, una giostra inarrestabile di divertimento e fantasia. Un posto unico nel regalare notti magiche e sempre diverse. Le discoteche in riviera rappresentano non soltanto un luogo dove da sempre ci si diverte e si balla fino al mattino, ma soprattutto uno spettacolo meraviglioso di nuove tendenze, stili diversi che si incrociano generando mode e iniziative sempre nuove. La musica, i dj di fama mondiale, le mode notturne, le luci…c’è tutto un mondo che si accende al tramonto e vive la notte romagnola!
Ravenna, Cervia, Milano Marittima, Bellaria- Igea Marina, Rimini, Riccione, Cattolica, Gabicce…Un immenso locale a cielo aperto che si mette in moto ogni notte, che vive per la notte! Il viaggio nella notte è un viaggio nella magia, nelle luci impazzite, nella trasgressione.. si incontrano personaggi eccentrici, luoghi che pare non esistano di giorno, tendenze mai immaginate prima. Una notte in riviera è difficile da dimenticare!

Verso le sei di sera sulla spiaggia davanti a Marina di Ravenna, spariscono ombrelloni e lettini e l’aria comincia a scaldarsi a suon di cocktail tropicali e ritmi rapper, etnici o disco. E’ la festa delle dune, che comincia al tramonto e prosegue fino al mattino. Si può scegliere tra tantissimi locali uno di fianco all’altro, sulla spiaggia: Duna degli Orsi, Zanzibar, Hookipa, Mambo Beach cafè, Molo Trezero. E ancora, nel ravennate: Balla coi lupi, Banana Republic, BBK, Cà del liscio, Charlie Blue club, Matilda, Santa Fè.
La più chic è sicuramente Milano Marittima, con i suoi ospiti vip, i locali affollati del centro, la movida che non si spegne mai.discoteche rimini È qui che nei week end soprattutto d’estate esplode la follia della notte più “in” d’Italia; lungo la via centrale, dove si concentra la maggior parte dei locali, si riversano ogni sera centinaia e centinaia di giovani: bella gente, ottimi cocktail.. e il gioco è fatto! Famosa è il Pineta, ma addirittura troppa selezione viene fatta. Ottimi dj. Musica underground, invece, per il Thai di Pinarella di Cervia. Serate bellissime anche all’AcetoDivino c/o Indie, al Barrumba, al pub Caino, al Cotton Extra Club,all’Hype cafè, all’Idroscalo, al Kursaal Lido Dancing, alTistrofino, al Loco Squad Wave’s café disco- bar, al Milano Café, al Pacifico Dinner Lounge.
Le notti si scaldano al Papeete Beach, lo stabilimento balneare più cool della riviera. Già a partire dall’aperitivo, quando il sole tramonta e si comincia a ballare sui lettini. Villa Papeete, invece, è l’omonima discoteca in collina, dove le notti diventano suggestive grazie alla location e ai tanti vip che ogni sera sono ospiti della discoteca. Al Rock Planet, invece, si balla a ritmo di rock in 4 piste.
Una delle discoteche più in voga è lo Shaky Makaky a Cervia. Thai, Ventaglio, Zorro, Zouk Santana sono solo alcuni degli altri locali presenti in zona.
Molti i locali che animano la notte di Cesenatico: Batija Beach, Bitter club (Margò), En.Er.Gy (NRG), Insidia del Caribe, Ippocampo Dancing, Kiss Kiss dancing, Lanternino Disco Dancing, L’approdo disco-bar, Loft, Madigans pub, Mahè, Peccato veniale, Solaire Beach 74 (by teatro verdi), Tequila blues.
Scendendo lungo la costa, a Bellaria-Igea Marina, le notti magiche continuano, instancabili, a brillare. Da vedere: Beky Bay, sulla spiaggia, che ospita eventi live e serate a tema, Cafè Madrid, Garag e Manila e Serafina.
Ma la notte in Riviera non è ancora finita! È la notte di Rimini quella che non dorme mai, dove giorno e notte i bar, i ristoranti, i negozi sono sempre aperti. Rimini è la capitale dei giovani, delle luci e delle folle entusiaste che ogni sera si riversano sulle spiagge o in collina per dare inizio alla grande giostra della bella vita. Discoteca mitica di Rimini è il Paradiso, sulle colline riminesi, dove trovano spazio generi musicali diversi, personaggi eccentrici, ospiti illustri. Sul lungomare, invece, troviamo tanti locali. Ci sono quelli sulla spiaggia, dove si balla in riva al mare: il Bagno 26, il Turquoise (zona porto), il RockIsland, dove si balla direttamente sul porto.
discoteche riviera romagnolaCi sono quelli del lungomare, dove la gente si affolla sui marciapiedi: il Coconuts, il Kiosko (davanti al bagno 63), il Rose&Crown, il Mucho Macho. E poi, ci sono le discoteche. Tante, per tutti i gusti e tutte le tasche: Altavista, L’altroMondo Studios, Blow up, Carnaby club, Chic, Gotha, Io street club, Life club, Velvet Rock club, Lady Godiva, Dancing 007, Classic club, New Melody Mecca c/o Ecu, Symbol.
L’altra vita di Rimini palpita nel suo centro storico, attorno ai locali della piazzetta delle poveracce. Qui, uno vicino all’altro, si incontrano moltissimi bei locali: Caravaggio, The Black Cook, Yerba buena, Osteria della piazzetta, Taverna della vecchia pescheria, Blues, 23 Metropolitan bar, Casablanca, Duff pub,Quintana Roo, Cantina Bisca.
Riccione è la città mondana per eccellenza, definita la “Miami dell’Adriatico”! Non c’è notte, non c’è spettacolo, non c’è moda o tendenza che non passi da Riccione o che a Riccione addirittura non venga creata! Ed è nei locali che tutto inizia, nelle notti magiche di una Riccione che non si ferma mai: di giorno è sole e spiaggia e al tramonto è discoteche e divertimento sfrenato.
Discoteche ormai divenute simbolo della notte, alcune esclusive, bellissime, altre trasgressive, altre ancora alternative o mondane: Cocoricò, Prince Fashion club, Peter Pan, Pascià, Walky cup by Aquafan. E ancora: Aquarius by Aquafan, AB Soul, Bollicine Disco Dancing, La nuova Torre Disco Dancing, Makkaroni.
A Riccione, esiste, poi, una fitta rete di pub e disco-pub, la maggior parte dei quali si trova nella zona del Marano, sulla spiaggia: Beach Cafe, Opera, Hakuna matata café, Mojito beach, Paradise Beach restaurant cafe, Movida Cafè, Moscabianca, barrumba, Gasoline. E’ come un’enorme discoteca sulla spiaggia, dove si balla a due passi dal mare, e i ritmi cambiano da un locale all’altro.
Famose e molto frequentate anche le discoteche di Misano Adriatico. La Villa delle Rose, con la sua atmosfera fashion, le sue famose serate a tema, gli ospiti vip, è una delle discoteche più rinomate della riviera. Grandi le serate al Bobo Beach club, al Byblos, al Kantiere, al Liz club-Echoes, autentico tempio della musica house in Romagna, al Boulevard Music club.
discoteche riccioneDivertirsi è facile ovunque sulla riviera e anche a Cattolica, i locali non mancano di certo: Bikini Beach Café, sulla spiaggia di fronte al Parco “Le navi”, Zenzero…. Allo Zebra Square, gli ambienti sono esclusivi, bella la musica, le serate brillano all’insegna del fashion e della moda. E poi: Charleston, Camarillo, Fuori tema, La rocca, Pecora nera cocktail bar, Red lion, The pirate pub, The trolls, Caffescuro.
Una delle discoteche più belle del mondo è la Baia Imperiale, aGabicce monte. La Baia Imperiale risponde a tutti i gusti perché ha ben 5 diversi ambienti musicali (house, commerciale, revival, rock, hip hop ed happy music).
E per non perdere neanche un attimo della fantastica avventura della notte in riviera senza rinunciare alla sicurezza, è nato Blue line, il bus notturno che ogni notte collega tutte le discoteche principali della riviera, da Gabicce Monte a Bellaria.

Volete trascorrere una serata “pepata”? In Riviera trovate night club aperti tutta la notte! Sono tanti e davvero ce n’è per tutti i gusti. A Riccione, serate sexy al LaPerla e bollenti al Pepenero, con lap dance, table dance, strip tease, lesbo show. A Cervia, notti di fuoco al Ventaglio e al Kursal lido. E ancora, il Playboy a Misano; Lady Godiva, Amarcord e Crazy love sono i night club più famosi di Rimini.
Se poi è la trasgressione a guidare la vostra notte in Romagna, non dimenticate i Club Privè della riviera: Kalos a Punta Marina, Coco’ club a Massalombarda (Ravenna), Nikita club a Riccione, Exstasia club a san Giovanni in Marignano, Rendez vous a Misano Adriatico, Tref point e New Luxuria a Porto verde, La Lontanuccia a San Giovanni in Marignano.