L’Acquario di Cattolica è il più grande della costa Adriatica. Inaugurato nel 2000 si è sempre contraddistinto per la presenza di pesci e squali, ai quali nel tempo si sono affiancati altri animali come le lontre, le tartarughe, i caimani e i pinguini di Humboldt. L’esposizione è suddivisa in quattro percorsi: blu (dove si incontrano tritoni, pinguini e squali in un viaggio che tocca tutti i mari del mondo), giallo (il regno delle lontre), verde (dove vivono i serpenti, gli anfibi, i camaleonti, le iguane e i gechi) viola (la sezione che ospita la mostra dei pesci degli abissi, compreso un calamaro da 13 m).

Informazioni utili

  IndirizzoPiazzale delle Nazioni, 1A
  OrariLe date di apertura cambiano stagionalmente, da verificare a questa pagina (www.acquariodicattolica.it/info/aperture-e-orari)
  IngressoIntero da 17.50 a 23€, ridotto da 18 a 19€ (bambini da 1 m a 1.40 m, over 65, invalidi, accompagnatore disabile); gratis per bimbi sino al metro di altezza e disabili non autosufficienti
  Visite guidatePreviste attività speciali, su prenotazione
  ParcheggioDavanti all'Acquario
  AccessibilitàAccessibile ai disabili
  ContattiTel. 0541.8371 (centralino) - info@acquariodicattolica.it

Da sapere

  • L’acquario ospita una vasca tattile, dove vivono Trigoni (razze) particolarmente docili che i visitatori possono accarezzare.
  • Alcune attività sono disponibili solo su prenotazione, come “Voci dal Mare” dedicata alla Barriera Corallina e “Dietro le quinte” per imparare come ci si prende cura dei pesci. Informazioni aggiornate sul sito dell’Acquario (https://www.acquariodicattolica.it).

Mappa