L’Acquario di Cattolica è il più grande della costa Adriatica. Inaugurato nel 2000 si è sempre contraddistinto per la presenza di pesci e squali, ai quali nel tempo si sono affiancati altri animali come le lontre, le tartarughe, i caimani e i pinguini di Humboldt. L’esposizione è suddivisa in quattro percorsi: blu (dove si incontrano tritoni, pinguini e squali in un viaggio che tocca tutti i mari del mondo), giallo (il regno delle lontre), verde (dove vivono i serpenti, gli anfibi, i camaleonti, le iguane e i gechi) viola (la sezione che ospita la mostra dei pesci degli abissi, compreso un calamaro da 13 m).

Informazioni utili

  IndirizzoPiazzale delle Nazioni, 1A
  OrariDa aprile a giugno e le prime 2 settimane di settembre è aperto tutti i giorni 9:30 - 16:30; a luglio e agosto 10:00 - 21:30; aperture speciali nei mesi invernali. (www.acquariodicattolica.it/aperture_e_orari.php)
  IngressoIntero 20€, ridotto 16€ (bambini da 1 m a 1.40 m, over 65, invalidi, accompagnatore disabile); gratis per bimbi sino al metro di altezza e disabili non autosufficienti
  Visite guidatePreviste attività speciali, su prenotazione
  ParcheggioDavanti all'Acquario
  AccessibilitàAccessibile ai disabili
  ContattiTel. 0541.8371 (centralino) - info@acquariodicattolica.it

Da sapere

  • L’acquario ospita una vasca tattile, dove vivono Trigoni (razze) particolarmente docili che i visitatori possono accarezzare.
  • Alcune attività sono disponibili solo su prenotazione, come “Voci dal Mare” dedicata alla Barriera Corallina e “Dietro le quinte” per imparare come ci si prende cura dei pesci. Informazioni aggiornate sul sito dell’Acquario (https://www.acquariodicattolica.it).

Mappa