Aquafan è un parco acquatico da 100 mila mq. Situato sulle colline di Riccione, è stato inaugurato nel 1987 e da allora ha ampliato, stagione dopo stagione, la sua offerta di divertimento sino a diventare uno dei parchi più famosi d’Italia. Ad Aquafan si spazia dalle classiche piscine ai giochi più adrenalinici, come The Black Hole dove scivolare al buio per 208 metri con un dislivello di quasi 20. Tre zone, infine, sono attrezzate per i bambini con piscine di acqua bassa e scivoli adatti e sicuri.

Informazioni utili

  IndirizzoViale Ascoli Piceno, 6
  OrariDa giugno a metà settembre 10:00 - 18:30; le domeniche di luglio e agosto la chiusura è posticipata alle 22:30
  IngressoA pagamento: intero 30€, ridotto 21€, gratis per bimbi sino al metro e disabili al 100%. Sono previsti abbonamenti e biglietti combinati (www.aquafan.it/prezzi.php). Il biglietto d’ingresso vale 2 giorni
  Visite guidate-
  ParcheggioDavanti all'Aquafan
  AccessibilitàStruttura accessibile ai disabili; per informazioni sulle singole attrazioni si consiglia di rivolgersi ai contatti indicati
  ContattiTel. 0541.603050 - info@aquafan.it

Da sapere

  • La piscina più famosa di Aquafan è la Piscina Onde: 2.800 mq, 3 metri di profondità e onde ricreate artificialmente, annunciate dal suono di una campanella. In questo spazio si svolgono gli eventi e gli spettacoli del parco acquatico.
  • Aquafan è la casa estiva di Radio Deejay. Nei mesi estivi, infatti, i principali programmi della radio vengono trasmessi in diretta da Riccione.
  • La notte, Aquafan ospita grandi eventi, dal 2011 si organizzano i più grandi schiuma party del mondo.

Mappa