Ponte vecchio

  IndirizzoStrada Provinciale Schigno
  Orari-

Si tratta di un ponte costruito in epoca romana, il secondo ponte della valle del Marecchia, il primo era il Ponte di Tiberio di Rimini.

Parco della Rimembranza

  IndirizzoLocalità Mercato
  Orari-

Questo piccolo bosco di ippocastani si caratterizza per la presenza del monumento a forma di rosa, “posata” a memoria dei dispersi di tutte le guerre.

Gattara

  IndirizzoA sud di Casteldelci
  Orari-

Il borgo di Gattara, nel territorio comunale di Casteldelci ha una storia molto antica, risalente all’età del Ferro. Nei suoi dintorni, inoltre, a seguito di scavi archeologici, sono stati ritrovati manufatti di epoca romana.

Fragheto

  Indirizzo10 km a nord di Casteldelci
  Orari-

Fragheto è un piccolo borgo, frazione di Casteldelci, passato alla storia per l’eccidio nazista risalente all’aprile 1944, nel quale morirono 33 persone. Siamo nella zona più occidentale del territorio provinciale di Rimini.

Museo Sandro Colarieti

  IndirizzoVia Roma 16/a
  OrariEstivo: 9:00-12:00 e 15:00-18:00. Invernale: 7:00-13:00

La località era molto importante nel periodo romano, anche se si trovano tracce di insediamenti che risalgono al Paleolitico: punte di freccia e pietre scheggiate.

Borgo Senatello

  IndirizzoStrada Provinciale 91, località Senatello
  Orari-

Le sue origini sono molto antiche, forse pre romaniche, ma il suo attuale aspetto è quello tipico del borgo contadino del ‘300, con case in pietra e poco altro.