La Rocca Delle Fiabe è il museo dedicato alle favole, ospitato nelle stanze di Rocca Fregoso di Sant’Agata Feltria. Il museo vuole introdurre al mondo della favola, mostrandone le regole sottese, le strutture narrative, gli esempi e i temi affrontati in altre parti del mondo.
L’esposizione si sviluppa lungo quattro percorsi: Scarpe, scarpine, scarpette (la ricostruzione di una sala da ballo); Viaggiatore incantato (dedicate alle storie di viaggio, dal Piccolo Principe a Peter Pan), Solitario castellano (sui monarchi e i detentori del potere), Fanciulli nella foresta (ispirata alle favole che si svolgono nei boschi).

Informazioni utili

  IndirizzoViale Lucrezia Vitelli
  OrariAperto da marzo a settembre
  IngressoA pagamento: intero 6€, ridotto 4€ (per bimbi sino a 10 anni), gratuito per bimbi sino a 3 anni
  Visite guidateÈ preferibile che il museo venga visitato con una guida; per informazioni si consiglia di rivolgersi ai contatti indicati
  ParcheggioPiazza Garibaldi, Piazza Fabbri (disco orario) e Piazza del Mercato
  AccessibilitàNon è accessibile ai disabili
  ContattiTel. 0541.929923 - info@roccadellefiabe.it

Da sapere

  • Buona parte dei percorsi si svolgono con l’ausilio di supporti tecnologici: videoproiezioni, un tavolo di consultazione touch screen e una biblioteca virtuale.
  • Fanno parte del museo anche il “Nido della Narrazione” dove ci si può fermare ad ascoltare una fiaba, un angolo di riposo e ristoro e un bookshop.

Mappa

credits foto – roccadellefiabe.it