Ripresa nei film delle vacanze degli anni ‘80, amata dai turisti (soprattutto stranieri) Italia in Miniatura è diventata un simbolo della spensieratezza e del divertimento di Rimini e della Riviera Romagnola. Il parco, inaugurato nel 1970, ospita le ricostruzioni di 270 monumenti italiani: le chiese, le piazze e gli scorci più caratteristici del Paese. Un giro in gondola per i canali di una piccola Venezia, una visita alla Torre di Pisa, al Duomo di Milano o al Colosseo; con un trenino si può attraversare l’Italia e in pochi minuti passare dal fuoco dell’Etna ai ghiacci del Monte Bianco.

Informazioni utili

  IndirizzoVia Popilia, 239
  OrariGli orari cambiano in base alla stagione e alle aperture straordinarie. (www.italiainminiatura.com/orari_calendario.php)
  IngressoA pagamento: il prezzo del biglietto varia da un massimo di 23€ a un minimo di 8€. Numerosi i biglietti ridotti, i pacchetti e le scontistiche
  Visite guidate-
  ParcheggioAdiacente alla struttura
  AccessibilitàParco e bagni accessibili. Per informazioni relative ai giochi si consiglia di rivolgersi ai numeri indicati
  ContattiTel. 0541.736736 - info@italiainminiatura.com

Da sapere

  • Il parco si estende su una superficie di 85 mila mq.
  • Accanto a Italia in Miniatura è sorta Europa in Miniatura; la logica è la stessa, i monumenti più belli d’Europa in scala ridotta.
  • Gli aspetti educativi e didattici di questo parco spingono molte scuole a scegliere Italia in Miniatura come meta di gite scolastiche.
  • A Italia in Miniatura sono stati girate scene dei film: Rimini Rimini (1987), Da Zero a Dieci (2002) e Io & Marylin (2009).

Mappa